Home Attualità Alternanza scuola-lavoro: 10 studenti negli uffici comunali

Alternanza scuola-lavoro: 10 studenti negli uffici comunali

0
Alternanza scuola-lavoro: 10 studenti negli uffici comunali

A Pellezzano presso il Comune si progetta dell’alternanza scuola-lavoro. Alcuni studenti dell’ Istituto Tecnico Industriale parteciperanno negli uffici comunali

[ads1]

Alternanza scuola-lavoro. Pellezzano continua ad operare nel progetto relativo alla legge 107 sulla Buona Scuola – alternanza scuola lavoro. Come già per il doposcuola, adesso saranno impegnati altri dieci studenti, in questo caso dellIstituto Tecnico Industriale – Indirizzo Informatica e telecomunicazioni di Baronissi.

I dieci giovani (per lo più di Pellezzano) sono stati dislocati nei vari uffici del Municipio e, per tutta l’estate, faranno formazione. “Nella Casa Comunale – spiega l’assessore all’Istruzione Lidia De Sio – proprio in omaggio al principio della trasparenza che, come una casa di vetro, vedrà i nostri ragazzi partecipare fattivamente alla vita amministrativa.

programma natalizio pellezzano
Alternanaza scuola-lavoro: 10 studenti negli uffici comunali

Un’esperienza che contribuirà ad arricchire il loro curriculum formativo e, al contempo, consentirà agli studenti di diventare parte attiva della macchina amministrativa”.

Concorde il sindaco Giuseppe Pisapia che sottolinea “l’importanza di far vivere dall’interno ai giovani l’intero organismo politico-amministrativo così da comprenderne gli obiettivi che sono sempre rivolti al benessere dei cittadini e del territorio”.[ads2]

Previous article Vincenzo Napoli inaugura una nuova area di sgambamento cani
Next article Cava, prosegue lo smantellamento dei campi containers
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.