Home Cronaca Altavilla Silentina, denunciati per abbandono di rifiuti speciali

Altavilla Silentina, denunciati per abbandono di rifiuti speciali

0
Altavilla Silentina, denunciati per abbandono di rifiuti speciali
Foto da Pixabay

Altavilla Silentina: denunciate due persone di origini italiane per abbandono incontrollato di rifiuti speciali

Nella giornata del 17.10.2019, i Carabinieri delle Stazione di Altavilla Silentina unitamente a quelli della Stazione di Borgo Carillia, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, hanno denunciato in stato di libertà due persone di origini italiane, per abbandono incontrollato di rifiuti speciali.

I militari, hanno concentrato la loro attività sui coltivatori della piana del Sele, individuando i due soggetti che illecitamente stavano spalmando sul nudo terreno, rifiuti speciali consistenti in fanghi misti di lavorazione e residui vegetali derivanti verosimilmente da industria conserviera.

Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri, hanno dato modo di sequestrare un area di circa 3000 metri quadrati e di una pala meccanica. L’incisività dell’attività svolta dai militari della Stazione Carabinieri, manifesta ancora una volta come la presenza capillare dell’Arma dei Carabinieri, sia capace di fornire risposte aderenti e diversificate, nei diversi ambiti in cui è chiamata ad operare.