Home Attualità Allerta meteo a Mercato San Severino

Allerta meteo a Mercato San Severino

0
Allerta meteo a Mercato San Severino

Allerta meteo per dilavamenti e colate di fango a seguito di eventi piovosi a valle e lungo le aree interessate dagli incendi negli ultimi mesi

A causa dei devastanti incendi che hanno colpito molte zone del Sanseverinese e in coincidenza con le continue piogge, prosegue l’allerta meteo nelle zone colpite.

Infatti, al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità (come riportato dagli avvisi pubblici dell’ente comunale) si invita la cittadinanza a:

Prestare attenzione all’utilizzo dei piani interrati, seminterrati e piani terra dei fabbricati adiacenti le vie e le zone limitrofe a valle delle aree montane percorse dal fuoco, evitando se possibile la permanenza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, a partire dagli AVVISI di ALLERTA METEO emanati dagli organi competenti della Protezione Civile Regionale.

Evitare soste o transiti sulle arterie a valle delle aree montane percorse dal fuoco, nei pressi di alvei primari e secondari di fiumi, torrenti e canali di scolo nei pressi di sottopassi e su tutti i punti del territorio ad alto rischio allagamenti.

In caso di EMERGENZA attenersi alle indicazioni riportate sul Piano Comunale di Protezione Civile, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Mercato S. Severino.

Questo è quanto è stato riportato dalla Protezione Civile Regionale e dall’amministrazione comunale di Mercato San Severino.