Home Territorio Allerta meteo in Campania: la situazione nel salernitano

Allerta meteo in Campania: la situazione nel salernitano

0
Allerta meteo in Campania: la situazione nel salernitano
Immagine da Pixabay

La Protezione Civile ha emesso per oggi fino alle 22 un allerta meteo con criticità idrogeologica in alcune parti della Campania

Allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo sulle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio) già partita dalle 14 di oggi e fino alle 22.
Ad emettere l’allerta è la Protezione Civile che segnala che nelle aree (2 e 4) sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità” con “possibili raffiche di vento nei temporali”.

Il rischio idraulico per temporali potrebbe anche comportare “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

Nel week-end, comunque, dovrebbe tornare il sereno nei cieli della Campania.
Il cattivo tempo tornerà comunque la settimana prossima, infatti, secondo le previsioni di Meteo.it, tra lunedì e martedì le condizioni dovrebbero peggiorare, con nuove piogge.