Allerta meteo Campania prevista dalle 14 alle 21 di oggi. I temporali potranno essere improvvisi, intensi e localizzati
Per oggi, 29 agosto 2022, è prevista un’allerta meteo in Campania a causa di piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo.
Allerta meteo in Campania: prevista dalle 14 alle 21 di oggi
L’allerta è prevista dalle 14 alle 21 di oggi nella Campania centro-settentrionale e, nello specifico, nelle seguenti zone: 1,2,3,4 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio).
I temporali potranno essere improvvisi
I temporali potranno essere improvvisi, intensi e localizzati: i fenomeni saranno, infatti, caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione.
Allerta meteo in Campania: possibili grandinate
L’allerta meteo potrebbe essere caratterizzata da grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi e da raffiche di vento.
Si prevede un rischio idrologico per temporali
Si prevedono, come conseguenza, possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta di massi e frane.
Cosa raccomanda la Protezione Civile?
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.