
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo di colore Giallo, prevista dalle 22 di stasera fino alle 10 di domani mattina
Il bollettino meteorologico delle prossime ore non è uno dei più favorevoli, infatti sembra che una perturbazione interesserà la regione Campania dopo questa lunga serie di giornate soleggiate. Pertanto la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore Giallo attiva dalle 22 di oggi 24 ottobre fino alle 10 di domani 25 ottobre.
Le parti della regione campana maggiormente interessate sono le zone 1, ossia Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana e 3 cioè Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.
Le previsioni del meteo riportano appunto, temporali, con conseguenti possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.
Le piogge intense potrebbero causare problemi come:“ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, nonchè occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”.