Sopralluoghi del nucleo comunale sul territorio di Nocera Superiore, a seguito dell’allerta meteo con codice arancione diramato dalla Protezione Civile. Attività di monitoraggio fino alle 8 di domani
Dalle 8 di stamane a Nocera Superiore è attivo il COC (Centro Operativo Comunale). Ad attivare il presidio di allerta è stato il sindaco Giovanni Maria Cuofano a seguito dal dispaccio meteo con codice arancione diramato dalla Protezione Civile regionale.
Il team – costituito dal sindaco Cuofano, dal coordinatore del presidio Antonio Ardolino, dal comandante della Polizia Locale Giovanni Vitolo, dal capo dell’Ufficio tecnico Vincenzo Sportiello – ha effettuato una verifica a largo raggio su tutto il territorio comunale concentrando i sopralluoghi in alcuni punti più critici: cimitero comunale, via S.Maria delle Grazie (zona depuratore), via Cupa Belvedere, via Starza.
Il COC resterà attivo sino alle 8 di domattina, salvo ulteriori comunicazioni da parte del Dipartimento di Protezione Civile regionale.
Al momento non si registrano situazioni di disagio o di allarme provocati dalle piogge.