La Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo. Previste condizioni avverse che si abbatteranno sull’Agro nocerino-sarnese.
[ads1]
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo, poiché in serata si abbatteranno dei rovesci sul territorio dell’agro nocerino-sarnese.
Sono previsti possibili rovesci e temporali di moderata intensità dalle ore 21:00 di mercoledi 9 novembre fino alle ore 09:00 di giovedi 10 novembre.
Per le zone 1,3,5,6, e 8 è previsto un livello di allerta “Giallo”, poiché potrebbero verificarsi fenomeni di erosione, una serie di frane superficiali, colate rapide di detritiche o di fango e delle possibili cadute di massi.
Le precipitazioni atmosferiche riguarderanno soprattutto la provincia di Salerno e il territorio dell’agro.
La Protezione Civile invita tutti i cittadini e soprattutto i sindaci ed enti in indirizzo delle zone interessate a fare attenzione, inoltre, sollecita quest’ ultimi a predisporre la vigilanza sul proprio territorio con lo scopo di controllare il regolare funzionamento del reticolo idrografico, dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovana .
La Protezione Civile della Regione seguirà l’evoluzione dei fenomeni fino al loro esaurimento e pertanto invita a prestare attenzione ai successivi avvisi e/o comunicazioni in merito diffusi attraverso i consueti canali e sono accessibili e consultabili all’ indirizzo Web: HTTP://BOLLETTINIMETEO.REGIONE.CAMPANIA.IT/ .
[ads2]