La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo che colpirà la zona 3 del territorio di Salerno: l’avviso è di colore arancione
La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo che colpirà Salerno e provincia. Le piogge e i temporali si abbatteranno sulla zona 3 del territorio. Tale zona consiste nella fascia che interessa la Penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini.
L’avviso è di colore arancione e le perturbazioni potrebbero creare frane e allagamenti.
“Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni, possibili ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti), nonchè possibili cadute massi in più punti del territorio“, questo è quanto riportato dalla Protezione Civile.
Per tali motivi si raccomanda massima prudenza.