Home Attualità Allerta caldo in Campania: ondate di calore oltre le medie stagionali

Allerta caldo in Campania: ondate di calore oltre le medie stagionali

0
Allerta caldo in Campania: ondate di calore oltre le medie stagionali
Immagine da Pixabay

In arrivo forti ondate di caldo con temperature ben al di sopra le medie stagionali. Le raccomandazioni della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diffuso un avviso di criticità riguardante le temperature meteo, che saranno destinate a salire notevolmente nelle prossime ore, con considerevoli ondate di caldo.

Si prevede che la colonnina di mercurio salga di circa 7,8 gradi rispetto alle medie stagionali e sono previsti inoltre tassi di umidità pari al 60-70% principalmente nelle aree costiere poco ventilate.

La Protezione Civile ha allertato Sindaci, Comuni e tutti gli enti di riferimento al fine di vigilare sulle fasce più fragili della popolazione. Si raccomanda soprattutto ad anziani, cardiopatici, bambini e persone a rischio di evitare le ore più calde e soprattutto di non praticare attività sportiva in tali fasce orarie.

Previous article Cava de’ Tirreni, cade dal balcone: muore una ragazza
Next article Baronissi, incubo black-out in centro: problemi anche a Fisciano
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.