Riscontrato caso di tubercolosi in un istituto superiore di Pagani: avviato protocollo per eseguire un controllo dei compagni di classe e dei docenti
Un caso di tubercolosi è stato riscontrato al Liceo Scientifico “Bartolomeo Mangino” di Pagani, di via Guido Tramontano. Una studentessa è stata colpita dalla malattia infettiva ed è ora ricoverata presso l’Ospedale Cotugno di Napoli.
Sembrerebbe che la stessa sia stata già colpita da questa stessa patologia due anni fa, ma il batterio non era infettivo.
La ragazza ora è in buone condizioni e si sta sottoponendo ad esami per cercare di capire il ceppo di provenienza del batterio, se infettivo o meno, come riportato da Salerno Notizie.
Per precauzione, l’Asl di Salerno ha segnalato il caso mercoledì scorso alla dirigente scolastica, avviando il protocollo da seguire in queste situazioni. Si sta eseguendo un controllo dei compagni di classe della ragazza e dei docenti della stessa, sottoponendosi a dei test, partendo da coloro i quali hanno avuto un contatto stretto con la giovane.