Comunicato da parte del comune di Sarno l’allarme meteo per i temporali previsti per le prossime 36-48 ore.
In seguito alle violente precipitazioni avvenute nell’arco di tutta la settimana, alle previsioni del tempo non troppo favorevoli per la penisola italiana e visti i disastri avvenuti in Sardegna, il comune di Sarno ha deciso di tutelarsi e ha definito delle direttive-guida in vista dell’allarme meteo. Il Sindaco Mancusi ha appena rilasciato un comunicato tramite il suo ufficio-portavoce sottolineando alcune indicazioni: “L’allarme-meteo che sta interessando l’intera Italia, in queste ore e nelle prossime 36/48, ci spinge ad essere ancora più vigili ed attenti. Per ora non abbiamo ritenuto ancora di dover procedere alla chiusura delle scuole ma stiamo monitorando la situazione costantemente“.
La Sala Operativa Regionale della Protezione Civile ha stimato una forte perturbazione che si abbatterà sulla città di Sarno entro le prossime 36-48 ore. Le direttive del comune che la cittadinanza dovrà seguire in caso di temporale sono le seguenti:
- Ai cittadini abitanti in zone di rischio allagamenti di non frequentare locali posti ai piani interrati e ai piano terra;
- Porre attenzione e non frequentare zone vicine a corsi d’acqua soggette a possibile allagamento;
- Porre attenzione all’attraversamento dei sottopassi presenti sul territorio;
- Evitare quanto più possibile l’uso delle autovetture durante tali eventi.
C’è da aggiungere che Sarno è ancora una zona ad alto rischio alluvione e frana. In caso di maltempo prolungato, il Comune non esiterà a far scattare il “Piano di Evacuazione Generale” per evitare un nuovo 5 maggio. Al fine di salvaguardare maggiormente i cittadini, verranno assicurate la presenza costante delle istituzioni e dei servizi competenti.
Altri aggiornamenti Live clicca qui .