Home Attualità Allarme influenza, scorte di vaccini terminate nella Regione Campania

Allarme influenza, scorte di vaccini terminate nella Regione Campania

0
Allarme influenza, scorte di vaccini terminate nella Regione Campania

Scatta l’allarme influenza all’interno della Regione Campania; la scorta di vaccini sono terminati e molti non possono più usufruirne

Scorte di vaccini terminate in Regione Campania ed immediato scatta l’allarme influenza. In vista del Natale, c’è il rischio che molte persone possano essere contagiate dai virus, senza poter ricorrere ai farmaci necessari.

A lanciare l’allarme è Carlo Signorelli, past-president della Società italiana di Igiene e Medicina preventiva. Attraverso le colonne de Il Mattino ha fatto il punto (critico) della situazione: “In Campania, due aziende su tre che forniscono i farmaci hanno già esaurito le proprie scorte. Questo è dovuto ad una linea prudente dell’ASL che però non ha goduto delle giacenze necessarie, per via della poca elasticità delle aziende nel girare le scorte“.

Dunque situazione al limite, come l’esempio emblematico fatto da Silvestro Scotti, segretario della Federazione dei Medici di Medicina Generale. A Napoli il 7 novembre scorso sono state consegnate delle nuove scorte – dichiara Scotti – ma queste sono state già esaurite“.

Anche il territorio salernitano è ovviamente coinvolto nella questione, adesso bisognerà attendere sviluppi e sperare anche in nuove scorte.