Home Territorio Costiera Allarme incendio in Costiera Amalfitana: in fiamme la vegetazione di macchia mediterranea

Allarme incendio in Costiera Amalfitana: in fiamme la vegetazione di macchia mediterranea

0
Allarme incendio in Costiera Amalfitana: in fiamme la vegetazione di macchia mediterranea

L’incendio è divampato questo pomeriggio in località Capo d’Orso nel Comune di Maiori. Momentaneamente chiusa la Strada Statale 163 Amalfitana

Un principio d’incendio si è sviluppato pochi minuti prima delle 15 e 30 dal bordo della Strada Statale 163 Amalfitana, in località Capo d’Orso, nel Comune di Maiori.

La notizia arriva da ‘Il vescovando’, ad alimentare il rogo erba secca mista al cumulo di aghi di pino marittimo ammassati sul ciglio della strada.

Detriti, pietra e rami secchi sono finiti sull’asfalto causando un serio pericolo per il transito veicolare sull’arteria.

Probabilmente a innescare il rogo un mozzicone di sigaretta ancora acceso lanciato dal finestrino si qualche veicolo.

Sul posto sono giunti i caschi rossi del distaccamento di Maiori. Il traffico è inevitabilmente rallentato in entrambe le direzioni.

Al momento l’Amalfitana è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare fino a quando non saranno ripristinate le condizioni minime di sicurezza.

A lavoro gli uomini della Forestale, operai ANAS e gli uomini della Polizia Locale di Maiori con personale tecnico comunale per i rilievi del caso.