Massima allerta nelle scuole di Salerno, dove 90 studenti sono stati posti in isolamento a causa del Covid. A Scafati maestra risultata positiva
A Salerno e provincia è allarme contagi nelle scuole: a Fisciano, Sala Consilina e Cava dei Tirreni, tre classi sono in isolamento per casi di positività al Covid riscontrato in tre alunni, due di scuola media e una della superiore.
“La situazione è monitorata con attenzione dalla nostra task force – dichiara il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese – i presidi stanno applicando i protocolli di sicurezza. Siamo vicini alle scuole dove si sono registrati i casi di contagio. Offriamo il nostro supporto costantemente. E’ stata introdotta la didattica integrata nei casi di classi in isolamento.”
A Scafati una scuola materna resterà chiusa per tre giorni. Un provvedimento – si legge su Salernonotizie – adottato a seguito della comunicazione da parte del Dipartimento di prevenzione dell’Asl della positività di un’insegnante immediatamente posta in isolamento fiduciario.
I presidi si dichiarano pronti al piano di emergenza col ripristino della didattica a distanza.