Le forti precipitazioni hanno provocato allagamenti tra le strade della città di Scafati. I cittadini manifestano i disagi sui social: “Non se ne può più”
[ads1]
Forti le precipitazioni, previste già dall’allerta meteo, che si sono abbattute nella notte e nelle prime ore del mattino provocando allagamenti tra le strade del comune di Scafati.
Molti residenti sono rimasti bloccati in casa con l’impossibilità di uscire a causa del livello molto alto dell’acqua in varie zone, tra cui Corso Trieste e via Passanti, la cui pressione ha provocato l’innalzamento di molti tombini.
Bloccata questa mattina anche la Circumvesuviana, che si è presentata con i binari completamente pieni d’acqua. Disagi anche per il raggiungimento della scuola Pacinotti, oggi al primo giorno di apertura.
La continua pioggia nel corso della notte ha contribuito a far riemergere un’altra problematica scottante nella città di Scafati, ovvero i forti allagamenti. Una situazione infatti, questa, che si presenta quasi ciclicamente nei periodi di maltempo.
Tutto ciò è stato descritto dagli scafatesi che hanno manifestato i disagi sfogandosi sul social network Facebook: «E’ una storia che si perpetua nel tempo ormai», «Non se ne può più, Scafati si allaga anche dopo 20 minuti di pioggia».
[ads2]