Nella notte il maltempo che si è abbattuto su Salerno e provincia ha causato allagamenti e frane in molte zone, ritardato anche le corse dei treni e fatto chiudere le scuole
Il maltempo di questa notte, insieme ad allagamenti e frane, ha accolto il risveglio dei salernitani sia in città che in tutta la provincia. Infatti si sono già verificati dei disagi per quanto riguarda la viabilità sulle principali autostrade.
In alcuni comuni, come Nocera Superiore ed Inferiore, Sapri e Materdomini, si è disposta la chiusura delle scuole a causa degli smottamenti che hanno trasportato i detriti sulle carreggiate, bloccando il flusso di circolazione.
Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono dovuti intervenire anche ad Angri ed altre vie e piazze, nonchè sulla via della Costa Sud che collega Salerno a Capaccio Paestum.
Anche nel quartiere di Pastena si sono registrati allagamenti, che hanno messo in pericolo persino un autista all’interno della sua vettura, fino alla zona industriale. Ritardi e difficoltà anche nelle corse dei treni.
Il sindaco di Nocera ha inoltre emesso un comunicato in cui dichiara lo stato di allerta meteo per tutte le aree afferenti, ordinando la chiusura delle scuole e raccomandando alla cittadinanza delle misure cautelative, come proteggere le proprie auto e non sostare nei pressi di corsi d’acqua, soprattutto in prossimità di zone ad alto rischio di allagamenti e frane.