Home Cronaca Allagamenti e frane hanno bloccato Salerno e provincia per maltempo

Allagamenti e frane hanno bloccato Salerno e provincia per maltempo

0
Allagamenti e frane hanno bloccato Salerno e provincia per maltempo

Nella notte il maltempo che si è abbattuto su Salerno e provincia ha causato allagamenti e frane in molte zone, ritardato anche le corse dei treni e fatto chiudere le scuole

Il maltempo di questa notte, insieme ad allagamenti e frane, ha accolto il risveglio dei salernitani sia in città che in tutta la provincia. Infatti si sono già verificati dei disagi per quanto riguarda la viabilità sulle principali autostrade. 

In alcuni comuni, come Nocera Superiore ed Inferiore, Sapri e Materdomini, si è disposta la chiusura delle scuole a causa degli smottamenti che hanno trasportato i detriti sulle carreggiate, bloccando il flusso di circolazione. 

Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono dovuti intervenire anche ad Angri ed altre vie e piazze, nonchè sulla via della Costa Sud che collega Salerno a Capaccio Paestum. 

Anche nel quartiere di Pastena si sono registrati allagamenti, che hanno messo in pericolo persino un autista all’interno della sua vettura, fino alla zona industriale. Ritardi e difficoltà anche nelle corse dei treni. 

Il sindaco di Nocera ha inoltre emesso un comunicato in cui dichiara lo stato di allerta meteo per tutte le aree afferenti, ordinando la chiusura delle scuole e raccomandando alla cittadinanza delle misure cautelative, come proteggere le proprie auto e non sostare nei pressi di corsi d’acqua, soprattutto in prossimità di zone ad alto rischio di allagamenti e frane. 

 

Previous article La Treofan Battipaglia sconfitta contro il Basket Barcellona per 79-75
Next article Eboli, marocchino tenta di togliersi la vita a Santa Cecilia
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.