Ospite di Salerno Letteratura, la scrittrice Alice Ranucci affascina gli studenti con il suo romanzo “In silenzio nel tuo cuore”
[ads1]
Alice Ranucci, 17enne romana con la passione della scrittura creativa, ha affascinato gli studenti presenti ieri, 23 giugno alle 12.30 al Tempio di Pomona, per Salerno Letteratura.
Di fronte ad un pubblico di suoi coetanei, Alice ci è apparsa subito come una ragazza semplice, spontanea e sincera.
Parlando del suo romanzo “In silenzio nel tuo cuore” pubblicato da Garzanti, Alice ha presentato i problemi, le paure e gli eccessi degli adolescenti romani ai giovani studenti salernitani.
Alice Ranucci, intervistata da Francesco Paolo Maria Di Salvia, è riuscita ad introdurre nel suo mondo creativo, da cui proviene il suo romanzo, definito un caso editoriale raro. Quello che colpisce dell’autrice è la sua verve letteraria; inventare storie è stata la sua passione fin da quando era piccola.
Approfondendo due temi del romanzo, il dolore e l’adolescenza, l’autrice chiarisce che non solo la sofferenza può farci crescere. “L’ambiente e le esperienze – afferma con decisione la Ranucci – ci costringono a cambiare!“ .
Alla domanda di Di Salvia “È questo che vuoi fare nella vita?“, l’autrice non nega che sarebbe un sogno, rassicurando il pubblico che, intanto, continuerà a scrivere e a scrivere ancora.
Alice Ranucci: un esempio che molti giovani dovrebbero seguire!
[ads2]