Home Cronaca Alfonso Siano: una vita dedicata allo sport stroncata da un malore

Alfonso Siano: una vita dedicata allo sport stroncata da un malore

0
Alfonso Siano: una vita dedicata allo sport stroncata da un malore
immagine da profilo Facebook Alfonso Siano

E’ venuto meno all’affetto dei suoi cari Alfonso Siano, vittima questa mattina di un malore. Domani alle ore 16 riceverà l’ultimo saluto

E’ venuto a mancare questa mattina Alfonso Siano, vera e propria colonna del mondo dello sport salernitano che solo tre giorni fa aveva compiuto 73 anni. L’uomo ha accusato un malore improvviso. Immediato il trasporto all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Alfonso Siano era un’istituzione nel mondo della pallacanestro. Prima in qualità di giocatore e poi in qualità di dirigente, ha dedicato la sua vita al basket, ma non solo. Siano era anche un grande tifoso della Salernitana e proprio prima di morire ha fatto la sua ultima apparizione sui social con un commento postato su Facebook inerente alla situazione deli granata.

Nel suo percorso ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale dal 2006 al 2011. Recentemente, peraltro, si era riaffacciato al mondo della politica. Nelle ultime amministrative, infatti, si è posto a sostegno della candidatura a sindaco di Elisabetta Barone.

Le esequie si terranno domani 9 novembre alle 16, presso la Chiesa di Madonna di Fatima nel rione Pastena di a Salerno.