Home Territorio Angri Alfonso Maria Fusco è Santo. Festa ad Angri

Alfonso Maria Fusco è Santo. Festa ad Angri

0
Alfonso Maria Fusco è Santo. Festa ad Angri

La Canonizzazione del Santo di origini angresi insieme ad altri sei uomini di fede. Festeggiamenti nella cittadina doriana per Alfonso Maria Fusco

[ads1]

Era da mesi che era stato reso noto ai fedeli ed alla cittadinanza la grande notizia. Da questa mattina la città di Angri vanta un suo cittadino giunto alla santità. In piazza Annunziata sin dalle prime ore di questa mattina si sono radunati gruppi di fedeli per assistere alla celebrazione romana dal maxi schermo. Numerosi bus organizzati dalle parrocchie della diocesi di Nocera-Sarno. In molti prima dell’alba erano già in piazza San Pietro. La cerimonia, molto particolare, è stata caratterizzata dalla lettura della biografia e delle opere che hanno determinato il processo di beatificazione e canonizzazione.

L’amministrazione comunale di Angri, visto l’esodo di fedeli verso la capitale, ha ritenuto opportuno con le autorità religiose, di predisporre i festeggiamenti civili e religiosi per il prossimo fine settimana. Da mercoledì a domenica celebrazioni accompagneranno i riti religiosi. Mercoledì presso la chiesa di San Giovanni Battista presenzierà il Vescovo emerito Illiano, giovedì al vescovo di Castellammare Alfano e venerdì al vescovo di Salerno Moretti. Per la giornata di sabato alle ore 16 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato (prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi). Domenica alle 11 e 30 Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, chiuderà i festeggiamenti.

A chiudere invece le celebrazioni civili, alle 20 toccherà all’attore Michele Placido, insieme con la Corale di Padre Saturno portare in scena “Anche la mia ombra”. Durante i festeggiamenti sarà possibile visitare la Casa Madre delle Suore Battistine in via Maddalena Caputo e la casa natia di Alfonso Maria Fusco. Aperti ai fedeli per visite guidate.

[ads2]