Il 9 febbraio L’Alfiere Cattivo, associazione sportiva dilettantistica, organizza il torneo semilampo “Scacchi in Amicizia”. La partecipazione è gratuita!
Alfiere Cattivo, associazione sportiva dilettantistica di scacchi, prende il nome dal pezzo, l’alfiere, che si definisce cattivo quando un buon numero di pedoni propri si trova sullo stesso colore della casella su cui l’alfiere si muove. L’associazione organizza presso il Centro Sociale P. De Salvo, località Aiello di Baronissi, il suo primo torneo di scacchi.
Il torneo si svilupperà su 6 turni di gioco secondo il sistema svizzero semplice, con tempo di riflessione di 15 minuti a giocatore. Al termine dei 15 minuti il giocatore ritardatario che non avrà dato inizio al gioco avrà perso la partita.
Il numero massimo di giocatori ammessi al torneo sarà di 25, quindi, tutti voi che siete appassionati di scacchi, affrettatevi ad aderire! E’ gradito, ai fini organizzativi, un avviso di adesione entro il 07/02/2014 all’indirizzo: alfierecattivo@tiscali.it. Il termine ultimo di iscrizione al torneo è fissato alle ore 14:30 di domenica.
Il primo turno di gioco del torneo avrà inizio domenica, subito dopo pranzo, alle ore 15:00; a seguire ci saranno i restanti turni.
Per lo spirito amichevole che caratterizza la manifestazione di L’Alfiere Cattivo, non sono previsti contributi di iscrizione, premi e/o rimborsi spese.
Il presidente Nicola Trotta invita grandi e piccini a partecipare a questo primo evento di L’Alfiere Cattivo.
Ricordiamo, infine, che L’Alfiere Cattivo, a fine febbraio, darà il via ai corsi settimanali per adulti e bambini. Nei mesi prossimi, inoltre, ci saranno vari tornei: 2 federali, uno sociale ed un under 16 provinciale.
L’Alfiere cattivo, un’associazione nata da pochissimo a Baronissi, con questo primo torneo, inizia alla grande la sua attività di sensibilizzazione e iniziazione alla disciplina scacchistica. Se anche a te piace questo gioco partecipa al torneo, avrai modo di confrontarti e conoscere chi ha la tua stessa passione!
Per ulteriori informazioni potete contattare l’associazione all’indirizzo: alfierecattivo@tiscali.it.