Chance sprecata per l’Alfaterna che questo pomeriggio si ferma 1-1 contro il Rione Terra. I nocerini vanno prima sotto e poi trovano il pari con Nico Rapolo
[ads1]
Termina 1-1 la gara valevole per la 5’ giornata del campionato di Promozione tra l’Alfaterna e il Rione Terra. I nocerini non sono riusciti anche causa un forte mal tempo che sta colpendo da questa mattina l’intero agro nocerino sarnese a vincere la gara e portarsi per una sera al primo posto.
Nel primo tempo parte a razzo l’Alfaterna che dopo soli tre minuti sfiora il gol per ben due volte: D’Amato, si inserisce nel cuore dell’area di rigore ma l’estremo difensore avversario è abile a deviare in angolo. Dal seguente calcio d’angolo capitan Angona calcia a due passi dal portiere ma Romani è strepitoso deviando il pallone con la gamba. Dal 5’ all’ 8’ l’Alfaterna sfiora due volte il gol con Nico Rapolo che colpisce un clamoroso palo su punizione e con Pascale che sempre su punizione trova ancora una volta la risposta di Romani. La prima chance da segnalare per la squadra di Pozzuoli è al 28’: Molino viene servito da un preciso passaggio dalla sinistra ma sciupa praticamente un rigore in movimento colpendo male di piatto. Prende coraggio il Rione Terra che al 34’ trova incredibilmente il vantaggio: dormita colossale del portiere Caso che si fa anticipare da Nasti che di testa insacca e fa 1-0. Dopo il gol del vantaggio viene espulso per protesta il tecnico Prisco Sellitti. Sul finire della prima frazione di gara altre due chance per l’Alfaterna con Santoriello e Valerio Rapolo ma ancora una volta Romani è strepitoso a dire di no anche grazie all’aiuto del legno.
Nel secondo tempo non ci sono molte azioni da segnalare soprattutto per causa di una pioggia intensissima che nega la possibilità di ogni giocata palla a terra. Al 63’ l’Alfaterna trova il gol del meritato pari: D’Amato viene atterrato e per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Nico Rapolo che non sbaglia e fa 1-1. Al 30’ i gialloblu trovano anche il gol del vantaggio con Nico Rapolo ma l’arbitro sotto suggerimento del guardalinee annulla il gol. Finisce dunque 1-1 per la squadra di Sellitti che trova il suo primo pareggio in campionato e resta momentaneamente sola al secondo posto. Per i napoletani invece un punto prezioso che le permette di restare nelle zone medio alte della classifica.
ALFATERNA: Caso; Grillo, Bottiglieri, Pascale (62′ Cascella), Franza; Angona, N.Rapolo, V.Rapolo; D’Amato (85′ F.Mansi), Santoriello (68′ Cirillo), Ammendola. A disp: Benevento, Salvato, Vescovo, Ilardi. ALL.Sellitti.
RIONE TERRA: Romano; Aiello, Rega, De Luca, Borrino; Stellato, Molino, Cangiano, Nasti, Tafuto, Di Roberto. A disp: D’Isanto, Fignola, Campagna, Volpe, Lanuto, Ursomanno, Del Giudice. ALL. Sicuranza.
AMMONIZIONI: Molino (R.T.), N.Rapolo (A).
MARCATORI: 34′ Nasti, 63′ N.Rapolo su rig.
NOTE: partita a porte chiuse. Espulso il tecnico dell’Alfaterna Prisco Sellitti per proteste.
[ads2]