In occasione del 39°anniversario della morte di Aldo Moro, ospite all’Università degli Studi di Salerno Ferdinando Imposimato
[ads1]
Quest’oggi nell’Aula Nicola Cilento, in occasione del 39° anniversario della morte del leader della DC Aldo Moro, si è svolto il convegno “Perché Aldo Moro doveva morire“. Relatore illustre Ferdinando Imposimato, giudice istruttore del caso Moro.
Il seminario è stato organizzato dall’associazione studentesca Agorà affinché potesse esserci un momento di confronto con con personalità di spicco che hanno fatto della loro vita una lotta continua per la ricerca della verità.
Il convegno si è aperto con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti che ha ringraziato il Presidente Imposimato per la sua presenza e ribadendo l’importanza di questo seminario affinché non vengano dimenticate pagine importanti della storia di questo Paese.
Sono interventi Rosalba Normando, Delegato CAOT UNISA – Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato e Ordinario di Procedura Penale DSG e Geminello Preterossi, Ordinario di Filosofia del Diritto DSG e Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche DSG. A moderare l’incontro Luigi Iovino, Vicepresidente del Consiglio degli Studenti.
[ads2]