Venerdì 13 gennaio 2017, con inizio alle ore 17:00, il professore Alberto Granese terrà, presso l’Auditorium del Liceo De Sanctis di Salerno, una Lectio Magistralis proprio sulla figura e l’opera di Francesco De Sanctis
[ads1]
Dal 1817 al 2017: in questo anno appena iniziato si celebra il bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis. Le Iniziative Nazionali Desanctisiane 2017, in onore di uno dei più grandi critici della storia letteraria italiana, saranno aperte, per la Città di Salerno e per l’Università degli Studi di Salerno, da Alberto Granese.
Il professor Granese terrà, venerdì 13 gennaio 2017 con inizio alle ore 17:00, presso l’Auditorium del Liceo De Sanctis di Salerno, in occasione della Notte Bianca del Liceo stesso, una Lectio Magistralis dal titolo: “De Sanctis e il suo capolavoro: conoscenza del passato come coscienza del presente”.
Il prof. Alberto Granese, finissimo intenditore della Letteratura Italiana, da lui insegnata per tanti anni presso l’Università di Salerno agli studenti delle facoltà umanistiche, avrà modo di far conoscere la figura, l’opera, il pensiero e, soprattutto, il valore, passato e attuale, dell’opera del grande critico campano, una figura culturale di assoluta autorevolezza del XIX secolo.
[ads2]