Home Eventi 200 alberi in più a Mercato San Severino: “piantiamo vita e aria pulita nella nostra città”

200 alberi in più a Mercato San Severino: “piantiamo vita e aria pulita nella nostra città”

0
200 alberi in più a Mercato San Severino: “piantiamo vita e aria pulita nella nostra città”

200 alberi saranno piantati a Mercato San Severino in occasione della Festa dell’Albero

Il progetto 200 alberi è sbarcato anche a Mercato San Severino. Domenica 19 novembre in via Seminario, località Costa dalle ore 9.00 verranno piantati 200 alberi.

Il progetto nasce nel 2015 a Reggio Emilia dove sono già presenti tre boschi urbani in cui sono stati piantati 3000 alberi.

L’ iniziativa prende vita  a Mercato San Severino con l’obiettivo di migliorare la vivibilità dell’area urbana e quindi di ottimizzare l’aria respirata dai cittadini.

Il Movimento 5 stelle si è fatto portavoce del progetto per sensibilizzare la città sull’importanza della tutela di ogni individuo-

La consigliera Grimaldi durante la conferenza stampa ha spiegato:

“Sono ormai 55 le città che hanno aderito al progetto, 23000 gli alberi piantati e questo numero è in continua crescita, abbiamo  trovato grande appoggio e apertura  dal Sindaco Somma e dall’ Amministrazione Comunale, unica difficoltà è stata quella di trovare un’ area adatta ,ed è stata scelta l’ area verde  del depuratore situato nella frazione Costa, ci siamo rivolti al direttore dell’ impianto che ha accolto con gioia l’ iniziativa .

Abbiamo fatto richiesta ai vivai forestali regionali e cosi ‘ riusciremo a piantare 200 piante  autoctone a fusto lungo.

Nel corso del tempo gli alberi andranno a creare un vero e proprio bosco che sarà il polmone verde della città”.

L’assessore Albano ha poi affermato: L’ amministrazione è pronta ad accogliere le iniziative che portano al benessere della nostra Comunità, come abbiamo fatto con l’ iniziativa 2000 alberi , non valutiamo il partito di provenienza, ma il progetto.

Siamo a disposizione dei Consiglieri per accogliere le proposte positive per la Città.

Mettiamo da parte la politica e concentriamoci sulla nostra Mercato San Severino“.

Conclude la Grimaldi: “L’aria è di tutti e non ha nessun colore politico ” .