Metanizzazione di Albanella – in arrivo 2 km di rete per portare gas alle scuole di Borgo Cesareo e Matinella
Albanella da oggi ha il gas metano. L’accensione della fiammella è avvenuta ieri, alle ore 20 in Piazza Borgo San Cesareo, alla presenza del sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto, del sindaco di Capaccio Paestum – città capofila nella metanizzazione – Italo Voza, e dell’ingegnere Alberto de Flammineis, in rappresentanza del concessionario Amalfitana gas (che sta realizzato l’impianto di metanizzazione del territorio comunale).
La metanizzazione di Albanella è iniziata proprio dal Borgo San Cesareo, con la realizzazione di circa 2 km di rete, che daranno gas ad un centinaio di famiglie.
[ads2]
Nei prossimi giorni si darà il via anche ai lavori, che consentiranno di servire la frazione Matinella e poi il capoluogo, Albanella. La cerimonia è iniziata con un breve discorso dei due sindaci e con la benedizione del parroco, alla presenza di numerosi cittadini e rappresentanti istituzionali dei due Comuni.
L’attivazione della distribuzione del metano rappresenta un vantaggio in termini di costi, oltre ai vantaggi ambientali. Le prime strutture pubbliche ad essere metanizzate saranno il Comune e le scuole.