Home Attualità Alba S.R.L.: l’amministrazione Francese disposta a ricapitalizzare entro il 2019

Alba S.R.L.: l’amministrazione Francese disposta a ricapitalizzare entro il 2019

0
Alba S.R.L.: l’amministrazione Francese disposta a ricapitalizzare entro il 2019

L’amministrazione di Battipaglia replica ai sindacati dei dipendenti della municipalizzata Alba Srl: non si è mai parlato di riduzione del personale

Palazzo Comunale di Battipaglia: ieri lamministrazione Francese ha incontrato le organizzazioni sindacali in rappresentanza dei lavoratori della società Alba S.R.L. per valutare insieme la situazione emersa dalla relazione del consulente, dottore commercialista Stefano Pozzoli, in veste di revisore della municipalizzata. Si sta cercando di individuare tutte le possibili strategie per operare il risanamento futuro della società che attualmente offre un servizio di manutenzione urbana e di raccolta rifiuti.

Al termine dell’assembramento, il Coordinatore Provinciale Funzione Pubblica CGIL Salerno, dott. Alfonso Rianna, ha commentato ai nostri microfoni:

alfonso rianna cgilAbbiamo preso atto della relazione redatta dal consulente, dott. Stefano Pozzoli e, dopo una discussione abbastanza articolata, si è arrivati alla conclusione di istituire dei tavoli tecnici per vedere se ci sono le possibilità di scongiurare, tra le varie ipotesi, di operare sulla riduzione delle spettanze dei dipendenti del settore ambiente, proposta che noi sindacati abbiamo rispedito al mittente. Tavoli tecnici quindi per mettere all’ordine del giorno mozioni che vadano nella direzione di operare su modifiche che non riguardino la riduzione degli straordinari o la riduzione degli stipendi, ma che siano orientati al recupero su eventuali pensionamenti. Il primo tavolo è già convocato per domani pomeriggio presso il salotto comunale per una delle soluzioni alternative. Premetto che non si è mai parlato di riduzione del personale da parte dell’amministrazione Francese. È un dato di fatto che Alba S.R.L. non può permettersi ulteriori perdite di bilancio quindi bisogna agire cercando di recuperare attraverso modifiche strutturali, cioè concrete e durature nel tempo per far si che si operi un risanamento dei debiti nel breve e medio termine, razionalizzando i costi e riducendo gli sprechi. L’amministrazione si è dimostrata disposta a ricapitalizzare entro il 2019 il capitale sociale di Alba. Da parte nostra, in veste di rappresentanti di organizzazioni sindacali, c’è tutta la volontà di collaborare affinché si trovino le migliori soluzioni per il benessere futuro dell’azienda attraverso azioni che operino nel rispetto degli interessi dei lavoratori dipendenti”.