Ritorna anche quest’anno il progetto “Erasmus on stage” con il quale l’Ufficio Relazioni Internazionali del Conservatorio musicale G. Martucci di Salerno propone ormai annualmente alla città il proprio impegno per una cultura internazionale condivisa ed una mobilità europea. In particolare l’evento testimonia il forte sostegno al programma Erasmus da parte del conservatorio cui preme sottolineare l’importanza che può avere nella formazione di un giovane musicista un periodo di soggiorno all’estero per motivi di studio o di tirocinio.
Per l’occasione gli studenti erasmus del conservatorio ritorneranno nella città che li ha ospitati per dar vita ad una rassegna di concerti che, dalla musica classica al jazz, consentirà loro di raccontare la propria esperienza sotto forma di musica. Tra i molti paesi presenti ricordiamo Spagna, Germania, Portogallo, Francia, Belgio, Olanda.
Gli eventi a cadenza settimanale inizieranno il 10 settembre prossimo e si concluderanno il 22 di ottobre, per un totale di sette appuntamenti, uno ogni martedì. I concerti inizieranno alle ore 19.00 presso l’aula magna del conservatorio situato in via Bottiglieri a Salerno e sono completamente gratuiti.
ESN Salerno, formalmente riconosciuta dal Conservatorio Martucci, propone agli studenti erasmus appena arrivati a Salerno questo momento di cultura musicale promuovendolo nel gruppo facebook e sul sito internet dell’associazione (www.esnsalerno.it)
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito www.consalerno.com.