‘’Salviamo la mozzarella di bufala D.O.P” è lo slogan lanciato dal Consorzio di Tutela, che ha deciso di mettere in campo tutte le energie possibili per salvare la mozzarella di bufala D.O.P. dalla catastrofe. Le preoccupazioni dei produttori derivano da una legge approvata pochi giorni fa, che obbliga le aziende a produrre le mozzarelle di bufala separatamente dagli altri prodotti. Molte aziende già hanno annunciato che non saranno in grado di adempiere a questi obblighi, e quindi abbandoneranno il marchio D.O.P. con inevitabili ricadute sul mercato.
‘’I tesori si tramandano, non si distruggono’’ recita l’appello dei produttori. ‘’A causa di una legge assurda, la Mozzarella di Bufala Campana Dop è destinata a scomparire a partire dal 1 luglio. Aiutaci a salvare uno dei più grandi prodotti italiani. Aiutaci a non perdere un simbolo del Sud che lavora e che produce. Non permettere che le future generazioni non conoscano una delle cose più buone del mondo. Firma la nostra petizione”.
È possibile firmare la petizione sul sito del Consorzio di Tutela (www.mozzarelladop.it), su Facebook (“Mozzarella di Bufala Campana DOP’’) e Twitter (@Mozzarella_DOP).