Home Cultura Al via la prima edizione de “Il Giardino dell’Arte”

Al via la prima edizione de “Il Giardino dell’Arte”

0
Al via la prima edizione de “Il Giardino dell’Arte”

Dal giorno 5 fino al giorno 7 Luglio 2013, presso l’incantevole scenario dell’Agricola Villa Lupara, in Fossa Lupara, località Croce, Salerno, si terrà la prima edizione de “Il Giardino dell’Arte”,  una mostra presieduta dal professore Enrico Papoff, curatore del Museo di Rivisondoli e grande cultore napoletano dell’arte contemporanea.

La mostra, patrocinata dal Comune di Salerno, ha l’obiettivo di unire giovani artisti talentuosi e soprattutto di far conoscere l’Arte con la A maiuscola a coloro che ne ignorano la presenza, in un territorio come la regione Campania, che invece è ricca di giovani promesse che hanno bisogno di essere supportate e incoraggiate.

Gli artisti, protagonisti della kermesse, che esporranno le loro opere sono pittori, scultori, fotografi: Andreas Zampella, Renata Frana, Simone Capuano, Gennaro De Mita, Paolo Puddu, Bianca de Sio, Pietro Mingione ed Enrico Di Cienzo.

Il programma è il seguente:

Il 5 Luglio ci sarà l’inaugurazione della mostra dalle 18,00 alle 22,00.

Il 6  Luglio la mostra sarà aperta dalle 10,00 alle 19,00. Dopo le 19,00 fino alle 20,30 ci sarà un momento dedicato alla presentazione degli artisti, delle loro opere nello specifico e la possibilità di partecipare ad un’asta per l’acquisto delle opere selezionate.

Il 7 Luglio dalle 10,00 alle 18,00 ci sarà l’ultimo giorno di esposizione con evento di chiusura della mostra.

L’Arte è nostra, e non possiamo lasciarla emigrare.

 

Info e contatti: www.villalupara.it ; info@villalupara.it ; 089228798