Sabato 27 luglio 2013 alle ore 21.00, sotto il cielo stellato di Paestum, nell’Arena dei Templi di fronte alle colonne greco-romane del Tempio di Cerere, si svolgerà la prima edizione della manifestazione “Premio Fashion in Paestum 2013” presentata dagli attori Antonella Salvucci e Domenico Rolando Astone, regia di Domingo Astone, direttore artistico ed esecutivo Lucio Di Filippo.
Il Premio Fashion in Paestum, è un evento organizzato dalla DFELLE FASHION di Lucio Di Filippo con il patrocinio del Comune di Capaccio-Paestum, della Provincia di Salerno, della Regione Campania e dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Paestum.
L’evento è ricco di uno spettacolo articolato con tempi televisivi ed è riservato alle nuove generazioni della moda che potranno dar vita alle loro creazioni, proponendo le loro idee di eleganza e creatività dinanzi ad un folto pubblico.
La prima edizione del “Premio Fashion in Paestum 2013” vedrà, inoltre, la partecipazione di Gianluca Mannara Couture di Caserta, Ilaria Pascali Re Fashion Style di Roma, Michele Gaudiomonte Couture di Castellaneta.
La giuria sarà composta da: Roberto Guarducci (docente alla Facoltà di Scienza e Tecnologia della Moda dell’Università degli Studi di Bari, Direttore Artistico del Premio Moda Città dei Sassi), Edoardo De Giorgio (direttore della comunicazione della Maison Gattinoni), Antonio Falanga (press office Maison Nino Lettieri, direttore del Roma Fashion White e della sezione moda del settimanale SI), Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno (direttori del magazine di moda e life style Woman & Bride).
Ospite d’eccezione sarà lo stilista Alviero Martini con le sue creazioni ALV mentre a rappresentare l’alta moda italiana, con un flash moda delle loro collezioni, saranno presenti Michele Miglionico, Giada Curti e Nino Lettieri che tingeranno di eleganza i Templi di Paestum creando una perfetta armonia tra forme architettoniche e colori.
Michele Miglionico, in omaggio all’antica città della Magna Grecia, veste le divinità greche con lusso ed eleganza, interpretando sensibilmente il vasto mondo della mitologia greca. Partendo dal significato che le dee esprimono lo stilista compie, attraverso un uso sapiente di colori e tessuti, un viaggio nella classicità.
Tra gli ospiti della manifestazione vi saranno il comico Nino Taranto e il cantante chitarrista Angelo Loia.
Ad aprire e chiudere la kermesse sarà la scuola Professional Ballet di Salerno di Pina Testa, Prima Ballerina del teatro San Carlo di Napoli.
Una Paestum diversa, dunque, piena di fascino e intrisa di evocazione, bellezza e lusso: un’ eleganza romantica e lieve in cui le donne-dee simboleggiano, nella scenografia naturale dei Templi di Paestum, le colonne portanti della famiglia e della società.