Prenderà il via l’11 giugno il progetto “Educamp 2018”, destinato ai giovani dai 5 ai 14 anni. Previsto un fitto programma di attività
Puntuale ed atteso ritorna anche quest’anno il progetto nazionale CONI “Educamp“, campus estivo multidisciplinare, indirizzato a giovani dai 5 ai 14 anni.
Si parte l’11 giugno fino al 6 luglio, per quattro settimane dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 presso l’accogliente “Lido dell’Esercito” in via Salvador Allende di Salerno. La quota settimanale di partecipazione è di 90 euro all inclusive.
L’ Educamp offre la possibilità, anche ai più sedentari, di mettersi alla prova nelle numerose discipline sportive programmate (atletica, arrampicata, arti marziali, canoa, danza sportiva, equitazione, ginnastica, nuoto, pallacanestro, rafting, scherma, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro con l’arco, vela), anche sulla spiaggia (beach badminton, beach handball, beach regby, beach soccer, beach tennis, beach volley, bocce, pallapugno), di condividere momenti di sana socialità, di divertimento e di apprendimento di stili di vita attraverso l’educazione alimentare, il rispetto delle regole, l’accettazione delle differenze e l’inclusione.
È previsto un programma fitto di attività tra cui laboratori tra i quali: Giocoleria, Crea fumetto, Teatranimando, Playmusic, sport della mente e tanti altri.
È possibile effettuare la pre-iscrizione on line consultando il sito. Gli uffici del CONI sono a disposizione per ogni ulteriore informazione (089226650).