Home Eventi Al via ad aprile il secondo Trail del Monte Taccaro

Al via ad aprile il secondo Trail del Monte Taccaro

0
Al via ad aprile il secondo Trail del Monte Taccaro

Lunedì 1° Aprile 2013, con partenza alle ore 9.45 dalla Pizzeria Elisa Mascolo, in via Monte Taccaro ad Angri, si terrà la seconda edizione del Trail, una variante delle tipiche corse su strada e su pista. Il Trail si svolge in genere su percorsi normalmente destinatati all’escursionismo, in particolare in montagna. E proprio dalla pizzeria Mascolo inizierà la gara che porta al Monte Taccaro, con un percorso tracciato dagli organizzatori dell’associazione sportiva Angri Runner Club (tenuta a battesimo su Zerottonove.it), che abbraccia una vastissima zona dei Monti Lattari e raggiunge i 1400 metri dal livello del mare.

La gara prevede la corsa lungo i sentieri montani che, da Angri, arrivano sino alla cima detta comunemente Carusone, per poi dirigersi verso Orsano di Lettere e scendere nuovamente verso Angri. Un duro percorso, sicuramente poco agevole, lungo undici chilometri, che mette a dura prova i quadricipiti e le ginocchia dei coraggiosi partecipanti.

La manifestazione è patrocinata da Comune di Angri, Confesercenti, UISP e dall’associazione onlus di Angri “Il Chianiello”. Questa seconda edizione avrà come testimonial d’eccezione Marco Cascone, mentre lo speaker ufficiale sarà Giuseppe Ifigenia. La gara è riservata agli atleti tesserati FIDAL e a tutti i tesserati presso enti di promozione sportiva, in regola con le norme in materia di tutela sanitaria per l’anno 2013 . Termine ultimo per le iscrizioni il 28 Marzo, telefonando direttamente al presidente dell’Angri Runner Aniello Cannavacciuolo al num. 330945802, oppure a Viviana Celano al num. 3333779293.

Il Presidente Cannavacciulo  al I Trail

Per quest’anno Cannavacciuolo, rivestendo anche l’incarico di organizzatore della manifestazione, non prenderà parte alla competizione che nella scorsa edizione lo vide protagonista sui sentieri sterrati dei Monti Lattari.

Sara Galli al II Trail

Come già nell’edizione del 2012, si prevede la partecipazione di un folto numero di donne, che saranno tutte premiate se taglieranno il traguardo finale senza ritirarsi dalla gara. Mentre per le premiazioni finali ci sarà spazio solo per i primi cinquanta, tra i quali i primi cinque uomini e le prime cinque donne godranno della premiazione ufficiale sul podio. Nessun problema per il vettovagliamento: tutti gli atleti e tutti gli accompagnatori potranno usufruire, al modico costo di sette euro, del Pasta Party, menu tutto in forno a legna che prevede lasagna, panuozzo, pastiera di grano, vino e acqua.

Previous article “Fare turismo”: un evento per migliorare l’accoglienza turistica della città
Next article Baronissi, mimose fuorilegge rinvenute dalla polizia municipale
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...