Home Territorio Cava de' Tirreni Al Rodaviva la presentazione de “L’eco del Diavolo”

Al Rodaviva la presentazione de “L’eco del Diavolo”

0
Al Rodaviva la presentazione de “L’eco del Diavolo”

Giovedì 25 giugno il Bar Libreria metelliano ospiterà la presentazione del nuovo libro di Alfredo Ranieri, “L’eco del Diavolo”

[ads1]

Giovedì prossimo, alle ore 19.00, il Rodaviva ospiterà la presentazione del lavoro editoriale di Alfredo Ranieri, “L’eco del Diavolo”, noir ambientato a Castellammare di Stabia, scritto per veicolare la convinzione che il riscatto delle terre abusate ed offese può e deve passare attraverso la cultura. L’avvocato Ranieri, protagonista del romanzo, è uno di quei giovani che hanno preferito non allontanarsi dal luogo in cui sono cresciuti: la letteratura, nel suo caso, è un atto d’amore ed uno stimolo a far valere le proprie idee. Un invito a tirar fuori il coraggio di intraprendere e realizzare i progetti nella propria terra, perché non è un’utopia portarli avanti anche nella propria città.

l'Eco del Diavolo
L’Eco del Diavolo

“L’Eco del Diavolo” è edito da Oxiana Edizioni: il noir è incentrato sul ritrovamento del cadavere di un ragazzo sul litorale stabiese. Anna Di Martino, giornalista di cronaca nera, accorre sul luogo del ritrovamento incontrando il commissario Nicolas Anselmi, amico di vecchia data. Il delitto è strano: il ragazzo ha il volto truccato da donna e le parti intime mutilate. Anselmi, assieme al sostituto procuratore De Rosa, chiede l’aiuto della dott.ssa Manzi, criminologa psicopatologa forense. Tale collaborazione si rivelerà importante nel momento in cui si scopre sul cadavere del ragazzo il numero di Satana, il 666. In una folle corsa contro il tempo, Anselmi ed Anna si troveranno a dare la caccia ad un assassino che sembra svanire di volta in volta nel buio. E proprio al 666 sono legati l’evolversi della storia ed il dipanarsi di inaspettati scenari investigativi.

Mercoledì 24 giugno, invece, è in programma sempre nel bar libreria  Rodaviva l’appuntamento gastronomico con “Adesso pasta”, cena realizzata in collaborazione con l’azienda “Mestieri e Sapori” ed il pastificio “La bottega della Pasta”.

[ads2]