Un nuovo appuntamento al museo di arte contemporanea di Baronissi che ospiterà una mostra tutta dedicata alle donne dal titolo “Un giorno fra tanti”
[ads1]
Il prossimo week-end, in occasione della festa della donna, l’Assessorato alla cultura, il Museo-FRaC in collaborazione con l’associazione culturale Archeologando Intour di Baronissi, propone, nella galleria dei Frati, una selezione di opere di artiste presenti in rassegne o mostre personali tenute in questi anni, tratte dalla collezione permanente del Frac.
L’esposizione, dal titolo Un giorno fra tanti, sarà visitabile sabato 7 e domenica 8 marzo dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00. L’allestimento, tutto al femminile, è stato curato dall’associazione Archeologando Intour e vuole rendere omaggio alla figura della donna, troppo spesso marginale e dimenticata. Il percorso si snoda lungo la galleria, tra dipinti, installazioni, video tratti dalle tre edizioni della rassegna ViDea, disegni.
Domenica 8 marzo, alle ore 20:30, nel salone delle conferenze, il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alla cultura Emanuela Migliore, Segio Iagulli, presentano il reading della poetessa siriana Maram Al-Masri, appuntamento promosso dalla Casa della Poesia in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Baronissi.
[ads2]