Al Berkowitz band: con loro, giovedì 20 novembre al Public House di Fisciano, si inaugura la prima rassegna di musica internazionale InSide
[ads2]Al Berkowitz Band: sono loro i protagonisti di giovedì 20 novembre, prima serata della rassegna di musica internazionale InSide. L’evento è stato ideato e promosso dal collettivo Cut-Up Arts&Events, in collaborazione con O’live Produzioni, Son of Marketing, Ad Up Eventi & Comunicazione e Zerottonove.it. Le serate della rassegna InSide saranno quattro, da Novembre 2014 a Febbraio 2015, con cadenza mensile e rigorosamente gratuite. Per ulteriori informazioni clicca QUI.
Focus On: gli Al Berkowitz arrivano da lontano, non solo sono una art/rock band spagnola con base a Madrid, ma nascono nel Nuovo Continente, precisamente a Brisbane dove nel 2006 tre ragazzotti spagnoli incontrano l’estroso bluesman americano Aldous Burrhus Berkowitz. I tre ragazzi sono Ignacio Simòn, Santiago Estrada e Lorenzo Palomares, già membri dalla indie/rock band “The Inhabitants” che malgrado gli sforzi non riesce a imporsi nella scena underground madrilena. Il nuovo componente, classe 1949, Aldous Berkowitz segna l’inizio di una nuova era per la band: in primis il nome viene cambiato in Al Berkowitz band, a Berlino viene registrato il primo EP ” Man in the air” e insieme cominciano a lavorare al loro primo album “Barely Nice”, uscito nel 2009. Seppur pubblicato con una tiratura di soli 2000 copie, “Barely Nice”, ottiene in Spagna ottimi riscontri. In contemporanea registrano anche un album live “Apprenticeship and attitude” e nel 2010 cominciano a lavorare al loro secondo album in studio “A long hereafter. Nothing beyond”, uscito nel 2013. Con quest’ultimo progetto gli Al Berkowitz ottengono ottime critiche in Spagna e in tutta Europa, soprattutto in Austria e Regno Unito.
Attualmente (dal 20 al 29 Novembre 2014) gli Al Berkowitz sono in Italia per un tour, la cui prima tappa è quella di Giovedì 20, targata InSide.
Questo è il primo singolo estratto: “the Frenchman and the Rabbitman”, per tutto il resto appuntamento a Giovedì sera!
Ricordiamo che prima degli Al Berkowitz, saranno i Mirror & The Giants ad aprire la serata, si tratta di un giovane progetto artistico nato dall’incontro tra musicisti campani provenienti da realtà musicali già consolidate: Giovanni Schirru, batterista dei Vacanza e Culture Wars, Domenico Volzone, ex bassista dei Fiori di Cadillac e Daniele Amoresano, già ospite della precedente rassegna Cut-Up con lo pseudonimo Healthy God.
L’ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Mario Izzo – 3666710311 Anna Pascarelli – 3400771934
oppure visitare la pagina Facebook dedicata all’evento InSide cliccando QUI