Coldiretti e Comune di Salerno insieme per Aiuole d’Artista, un allestimento che esalterà la bellezza del centro cittadino
Fiori e piante donate e messe a dimora dai florovivaisti Coldiretti Campagna Amica per adornare la passeggiata da piazzetta Santa Lucia a Palazzo di Città. Un allestimento floreale per esaltare la bellezza di via Roma e realizzare il recupero di aiuole e spazi verdi della Città. Il progetto si intitola non a caso Aiuole d’Artista.
Coldiretti donerà fiori e piante per sensibilizzare ai valori del rispetto dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e del territorio come luogo di identità e di appartenenza.
Venerdì 15 novembre nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città alle ore 11 si è tenuta una conferenza per illustrare l’iniziativa di Coldiretti Campagna Amica messa in campo con il Comune di Salerno.
All’incontro con la stampa hanno partecipato: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo, il direttore Coldiretti Salerno Enzo Tropiano.
“Stamani abbiamo dato simbolicamente il via ad un bel progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Salerno, la Coldiretti ed alcuni commercianti di via Roma. Fiori e piante donate e messe a dimora dai florovivaisti Coldiretti Campagna Amica adornano la passeggiata da piazzetta Santa Lucia alla Chiesa dell’Azzunziata: un allestimento floreale per esaltare la bellezza di una delle principali arterie cittadine e realizzare il recupero di aiuole e spazi verdi di Salerno” ha scritto sul suo profilo Facebook il Sindaco Napoli.