Si svolgerà nei giorni 19-20-21 luglio dalle ore 20.00, in Aiello di Baronissi la manifestazione «’O Cuoppo, fritto, frittelle e…» che intende unire due mondi gastronomici intrecciati: il mare, con i suoi frutti deliziosi, e la montagna, con i suoi prodotti prelibati. Tale interessante manifestazione è stata voluta, sostenuta ed organizzata dall’ALVAA (Associazione Libero Volontariato Aiello Acquamela).
Non si sono ancora spenti gli echi della kermesse “Una collina in festa”, tenutasi in concomitanza con i solenni festeggiamenti in onore di San Pietro, e già l’Associazione ALVAA è al lavoro per continuare ad offrire ai cittadini di Aiello e Acquamela, così come agli ospiti che proverranno da tutta la Campania, il prodotto che è divenuto chiave per tutte le manifestazioni gastronomiche della Valle dell’Irno: il “Cuoppo”, vera e propria cornucopia di delizie per tutti i palati e per tutti i gusti. Dunque, altre tre serate attendono gli ospiti che parteciperanno all’evento sulla collina del Belvedere di Aiello.
Massimo Paolillo, presidente dell’Associazione ALVAA, ha rilasciato qualche dichiarazione in merito all’imminente manifestazione: “Con tutta l’Associazione abbiamo deciso che quest’anno il Cuppo si sarebbe dovuto far gustare in luglio per meglio godere delle serate; abbiamo fatto il possibile per accontentare i sostenitori di questa manifestazione proponendo queste tre serate all’insegna della spensieratezza. Noi intendiamo dare un segnale di compattezza, unione, di collaborazione, sempre e comunque per il bene del nostro paese e per dare occasione di divertimento e distrazione agli ospiti che ci onoreranno della loro presenza”.