“Difendi la Patria, dai valore alla vita” è il titolo dell’incontro svoltosi questo pomeriggio nella caserma D’Avossa, sede del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) in collaborazione con l’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO)
[ads1]
L’incontro si inserisce nell’ambito della campagna informativa promossa con il protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa e il Ministero delle Salute per la promozione della cultura della donazione e del trapianto degli organi, tessuti e cellule. L’iniziativa si rivolge agli appartenenti delle Forze Armate, il cui lavoro è contraddistinto dall’alto valore etico e sociale che esso racchiude da sempre, senza deroghe e limitazione alcuna, in virtù del giuramento prestato e nel superiore interesse del Paese e della sua collettività, anche al di fuori dei confini nazionali.
Il convegno è stato aperto dal Col. Andrea Mazzotta, Comandante delle “Guide”, che ha presentato il progetto ministeriale e le sue finalità ed introdotto i responsabili dell’Aido di Salerno. ll Presidente, la dott.ssa Vincenza De Vita, ha sottolineato l’importanza della donazione e la realtà in Salerno e Provincia dove sono stati realizzati numerosi trapianti renali. Il vice presidente dr. Antonio De Sio si è soffermato sull’aspetto etico del dono, illustrando la proficua attività dell’Aido sia a Salerno che in Italia.
[ads2]