La denuncia in questione arriva da Agropoli e riguarda un turista. L’uomo voleva solo una foto panoramica ma in cambio ha dovuto pagare
Non è la prima volta che i turisti lamentano truffe in Campania. Questa volta, la denuncia in questione proviene da Agropoli, in Cilento. Come scrive Infocilento, infatti, un turista ha denunciato: “Mi hanno chiesto soldi per la foto panoramica“
La testimonianza
L’uomo, giunto in Cilento per le vacanze, infatti voleva solo essere immortalato in uno scatto fotografico dall’incantevole scenario del castello angioino-aragonese. Eppure ha raccontato dopo aver sporto denuncia: “Avevo varcato il cancello presente prima del ponte, mi ero fermato per fare uno scatto del paesaggio, ma mi hanno obbligato o a pagare due euro o ad uscire. Avevo notato una macchinetta per i biglietti prima dell’ingresso del castello, ma nessun avviso relativo al necessità di pagare l’accesso. In ogni caso non avevo intenzione di visitare il castello, ma soltanto di scattare una foto dal ponte, invece sono stato invitato ad acquistare il ticket. Probabilmente le fotografie di quello scorcio valgono più di due euro, ma non credo sia giusto richiedere dei soldi per il solo accesso all’area esterna del castello e soltanto per fare una foto, operazione che richiede pochi secondi”.