Agropoli, il Comune si attrezza dopo l’ampliamento del cimitero comunale e nasce un’app per poter individuare e localizzare in fretta le tombe dei propri cari
Agropoli, anche il cimitero si attrezza tecnologicamente per consentire a i familiari di cercare e trovare con facilità le tombe dei propri cari. Dopo l’ampliamento del cimitero comunale, l’amministrazione comunale guidata da Adamo Coppola ha pensato ad una soluzione tecnologica ed innovativa per aiutare i cittadini a trovare la lapide dei propri defunti.
Secondo quanto riportato da La Città, l’amministrazione ha già deliberato in merito alla realizzazione di un’app utile allo scopo: una vera e propria geolocalizzazione del loculo.
L’idea nasce proprio dall’ampliamento e dall’organizzazione del camposanto. Nel tempo il cimitero si è notevolmente ingrandito e per i visitatori orientarsi è diventato sempre più difficile. Lo strumento tecnologico consente di individuare immediatamente le tipologie di sepolture (loculi, ossari, campi) e i nominativi dei fruitori.