Grossi roditori morti galleggianti: avvistati ad Agropoli durante i festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli. Choc tra i presenti
Sono stati avvistati martedì pomeriggio durante i festeggiamenti per la Madonna di Costantinopoli, una festa molto attesa nella città di Agropoli. Nel momento in cui la statua della Beata Vergine veniva portata all’interno del porto dai pescatori, è stato notato qualcosa di strano galleggiare nelle acque.
Per i presenti è stato uno choc assistere alla vista di ben quattro grossi topi morti che galleggiavano inermi nei pressi del primo pontile, come riportato anche da La Città. La scena ha infatti scioccato non poco i fedeli e tutti i residenti della zona.
La situazione è alquanto grave, soprattutto per il turismo. La zona, infatti, è meta di molti turisti e sono presenti molti alberghi, bar e ristoranti. Da considerare inoltre anche il fatto che i roditori causano molte malattie infettive pericolose.
Non si sa ancora da dove possano provenire i roditori, probabilmente arrivati nell’area del porto a seguito delle mareggiate e il maltempo degli ultimi giorni.