Un 52enne di Agropoli è stato condannato dal Tribunale di Vallo della Lucania per stalking: l’accusa è di persecuzione verso una donna straniera
Caso di stalking ad Agropoli: un uomo di 52 anni, residente nel comune di Orria, è stato denunciato e condannato al carcere.
Lo ha deciso il Tribunale di Vallo della Lucania, in una sentenza emessa pochi giorni fa. Come riferisce Salerno Today, la vittima è una donna straniera, già in passato sottoposta a persecuzione da parte dell’uomo, il quale era stato già ‘condannato’ a non avvicinarsi a lei. Ma la situazione è ulteriormente precipitata e la donna è stata costretta a sporgere ulteriore denuncia contro le Autorità.
Nel dettaglio, il 52enne inviava messaggi intimidatori alla vittima, minacciandola allo scopo di farle ritirare la denuncia sporta in passato. Ma così non è stato e la donna ha nuovamente denunciato lo stalker. Inoltre, l’uomo inseguiva ripetutamente la donna, fino a raggiungerla per le strade di Agropoli, tentando di baciarla ma veniva puntalmente respinto.
Da qui è arrivato l’intervento dei Carabinieri di Agropoli per prelevare l’uomo e condurlo presso la casa circondariale di Vallo della Lucania per aver ‘aggravato’ la penale emessa dal Tribunale in precedenza. La donna straniera trova la luce in fondo al tunnel oscuro dello stalking.