Gli agenti della Polizia Municipale di Agropoli hanno scoperto un immobile abusivo. Il titolare, un 70enne, è stato denunciato
Un blitz effettuato stamattina dalla Polizia Municipale di Agropoli ha portato al sequestro di un immobile abusivo di circa 300 metri quadrati, posto su tre livelli, situato in località Stazione di Ogliastro, in una zona sottoposta a tutela paesaggistica e vincolo idrogeologico.
Secondo quanto riporta Salerno Today, l’abuso è stato commesso da un 70enne, residente nel comune di Capaccio Paestum, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Oltre ad aver sottoposto a sequestro l’immobile dell’uomo, i caschi bianchi comandati dal capitano Sergio Cauceglia e il maresciallo Filomena Immerso, entrambi coordinati dal comandante maggiore Carmine di Biasi, hanno posto i sigilli ad altre strutture abusive, già realizzate da tempo ossia ultimate e abitate da un nucleo familiare, collegato da un rapporto di parentela con l’indagato.
Nelle prossime ore verrà emessa l’ordinanza di demolizione da parte del responsabile dell’Ufficio Assetto e Utilizzazione del territorio del Comune. Trattandosi di un’area sottoposta al vincolo paesaggistico, sarà difficile ottenere una sanatoria urbanistica delle strutture abusivamente realizzate.
Il Comune di Agropoli ha comunque voluto comunicare tramite una nota che “L’Amministrazione comunale è fortemente sensibile alla tutela del territorio, per cui questo tipo di attività è incentivata da specifiche direttive del sindaco Adamo Coppola”.