Agropoli palcoscenico di atletica leggera: Larissa Iapichino segna il record italiano nel salto in lungo arrivando a 6.64 metri
Larissa Iapichino segna ad Agropoli il nuovo record italiano di salto in lungo. Ieri infatti si disputavano i Campionati Italiani Allievi di Agropoli e una nuova pagina della storia dell’atletica leggera è stata scritta.
La ragazza ha superato di ben 9 centimetri il record precedente, arrivando a saltare i 6.64 metri. La Iapichino è inoltre figlia d’arte: Gianni Iapichino è un ex primatista italiano dell’asta, mentre la madre, Fiona May, è due volte iridata nel salto in lungo, in cui raggiunge il massimo di 6.27.
Con il record dei Campionati Italiani Allievi, Larissa segna la migliore prestazione mondiale junior nella stagione e l’ottava italiana di sempre.
Emozionata ed orgogliosa, manifesta tutta la sua gioia durante l’intervista da parte della Federazione Italiana D’Atletica Leggera. Ad oggi Larissa Iapichino, però, può guardare al futuro – in particolare agli Europei -, il record è, infatti, un importante risultato internazionale al quale, stesso la giovane atleta, è rimasta particolarmente incredula. Ancora più merito le va attribuito perché la stanchezza per la scuola, che la preoccupava (e non poco), non l’ha fermata, regalandole comunque forse ancora più grinta per affrontare questi campionati.