Home Attualità Agropoli e Paestum tra le mete preferite di Gay Friendly Italy

Agropoli e Paestum tra le mete preferite di Gay Friendly Italy

0
Agropoli e Paestum tra le mete preferite di Gay Friendly Italy
Immagine da Pixabay

Gay-Friendly Italy propone tra le 5 mete di vacanza preferite anche il Cilento. Agropoli e Paestum le prescelte dopo Rimini e Ancona

Cilento. La rubrica Gay Friendy Italy del sito Gay.it dedicata alle mete turistiche per la comunità Lgbt propone tra le 5 mete preferite anche la Campania, per la quale spuntano i nomi di Agropoli e Cilento. Le due città cilentane sono terze dopo Rimini ed Ancona.

Rimini è la meta preferita dalla comunità Lgbt ed è considerata luogo di vacanza ideale da molti viaggiatori italiani e stranieri. La rubrica cita la località adriatica come uno dei posti, che offrono ottimi soggiorni accompagnati dalla possibilità di visitare città d’arte e assistere a spettacoli di musica e teatro.
Altra città sull’Adriatico, quale Ancona, è consigliata nel caso si voglia trascorrere una vacanza all’insegna del mare, delle escursioni e del relax.

Più a sud della città marchigiana nelle mete consigliate dalla rubrica, troviamo Agropoli e Paestum, già lo scorso anno tra le mete consigliate. Le strutture Gay Friendly verrebbero tutte qualificate per possibilità di offrire acque del mare cristalline, momenti di pausa lontani dal caos cittadino, presenza di biblioteche per prendere libri in prestito e locali per riscoprire la cultura eco-gastronomica della regione Campania.

Previous article Eboli: inaugurazione della Via delle Arti
Next article Capaccio, SP 43 e SP 315: la Provincia consegna lavori di messa in sicurezza
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.