Home Attualità Agropoli, nuova ordinanza per la prevenzione degli incendi

Agropoli, nuova ordinanza per la prevenzione degli incendi

0
Agropoli, nuova ordinanza per la prevenzione degli incendi

Non si fermano gli incendi a Castellabate, ad Agropoli il Sindaco Coppola firma un’ordinanza per la prevenzione e la lotta dei roghi

Nuovi incendi a Castellabate, nei pressi di via Palatucci. Il rogo sembra essere stato causato da alcune operazioni di pulizia nell’area, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. Nel frattempo, il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola ha firmato un’ordinanza proprio per la prevenzione e la lotta agli incendi.

Fino al 30 ottobre è vietato bruciare nei campi, anche in quelli incolti, le stoppie delle colture, dei prati e delle erbe infestanti nonché gli arbusti e le erbe lungo le strade comunali, provinciali e vicinali. Sono vietate, inoltre, tutte le azioni e le attività determinanti anche solo potenzialmente l’innesco d’incendio. I proprietari e i possessori, a qualsiasi titolo, di terreni ricadenti in tutte le predette fattispecie, saranno ritenuti responsabili dei danni che si verificassero per la loro negligenza o comunque per l’inosservanza delle vigenti disposizioni di legge e delle disposizioni sopra impartite. Le sanzioni previste per i trasgressori vanno da 25 ad oltre 10.329 euro. Si ricorda che i terreni inseriti nel catasto incendi non potranno essere interessati da trasformazioni urbanistiche per la durata di 15 anni dall’evento“.