Ad Agropoli i Nas chiudono un’attività di ristorazione per carenze igienico sanitarie. Titolari denunciati con sanzione amministrativa
La notizia arriva da Salerno Today, il Blitz dei Nas in un ristorante ad Agropoli ha constatato carenze igienico sanitarie e disposto la chiusura dell’attività.
I militari hanno effettuato il controllo ieri mattina rilevando carenze igieniche in un’area di circa 300 metri.
La verifica per il rispetto delle normative nelle attività di ristorazione, specie per la conversazione degli alimenti, non è andata a buon fine.
A seguito delle condizioni precarie di una parte del locale, i carabinieri hanno disposto la chiusura e denunciato con sanzione amministrativa i titolari.
Le attività dei carabinieri, coordinati dal comando di Salerno, proseguiranno in tutta la Provincia, specie nelle località balneari, vista la mole enorme di turisti che viene registrata quotidianamente.
I NAS (nuclei antisofisticazioni e sanità), posti alle dipendenze funzionali del Ministero della sanità, hanno il compito di «vigilare sulla disciplina igienica della produzione, commercializzazione e vendita delle sostanze alimentari e delle bevande, a tutela della salute pubblica».