Ad Agropoli ci sarà un evento in cui si parlerà del piano di riqualificazione del litorale Salerno Sud. Saranno presenti il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e l’on. Piero De Luca
Con il cosiddetto Collegato alla Legge di Stabilità regionale per il 2021 la Regione Campania ha stanziato 500.000 euro a favore del Comune di Agropoli per la rimozione dal litorale e lo smaltimento degli accumuli di posidonia oceanica spiaggiata. L’incontro ha l’obiettivo di approfondire l’argomento, che interessa anche altre realtà costiere del Cilento e non solo, oltre ad affrontare il tema relativo al grande progetto del Masterplan del litorale Salerno Sud.
Dopo i saluti del sindaco della Città di Agropoli, Adamo Coppola, seguiranno gli interventi di Franco Alfieri (consigliere delegato coordinamento Masterplan) e degli ospiti on. Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Regione Campania, assessore con delega all’Ambiente e on. Piero De Luca, vice capogruppo PD alla Camera dei Deputati.
L’incontro è in programma venerdì 25 giugno, alle ore 16.30 al Ristorante La Sciabica, presso il porto turistico di Agropoli.