Il Primo Cittadino di Agropoli, Adamo Coppola, ha deciso di posticipare la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado dal’11 al 16 Settembre 2019
Il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, posticipa la riapertura delle scuole. Ad annunciarlo è proprio lui stesso sul proprio profilo Facebook.
Tenendo conto della stagione estiva ancora in corso e della presenza di numerosi turisti sul territorio, il Primo Cittadino, ha ritenuto opportuno posticipare di qualche giorno l’ingresso dei giovani nelle scuole di Agropoli di ogni ordine e grado. La riapertura, prevista l’11 Settembre, è stata così rimandata al 16 Settembre.
“Il nostro – afferma il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola – è un paese a vocazione turistica. Siamo ancora in piena stagione estiva e al fine della tutela del benessere e della salute degli alunni, considerate le elevate temperature locali, ho ritenuto di prorogare di qualche giorno il rientro tra i banchi di scuola, che quindi avverrà lunedì 16 settembre”.
L’ordinanza risale proprio a questa mattina. Coppola l’ha allegata al post sul proprio profilo Facebook e l’ha firmata e inviata, oggi stesso, ai Dirigenti delle scuole di Agropoli.
Sicuramente avrà reso contenti e lieti la maggior parte dei bambini e ragazzi che aspettavano tra 10 giorni di dover rimettere lo zaino in spalla e recarsi tra i banchi di scuola. Potranno invece, in tal modo, godersi qualche giorno in più di vacanza e dedicarsi ancora al mare e all’estate.